Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8
Image 9
Image 10

LICEO SCIENTIFICO STATALE "A. DIAZ" - CASERTA

Sezione Associata: SAN NICOLA LA STRADA (CE)

Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756 Sezione Associata: Telefono 0823.457198 Fax 0823.1876780


"A. DIAZ": UNO DEI 37 LICEI PIU’ ANTICHI D’ITALIA

Nel 1923, anno della Riforma Gentile, con un Regio Decreto furono istituiti i primi licei scientifici in 37 capoluoghi di provincia, tra cui anche Caserta. Il nostro liceo, che allora si chiamava “Regio Liceo Scientifico di Caserta”, iniziò la sua attività il giorno 1 ottobre 1923. Alla luce di ciò, si può sicuramente affermare che il liceo “A. Diaz” è uno dei più antichi licei scientifici d'Italia, il più antico della provincia di Caserta e l’unica scuola della nostra città che può ancora fregiarsi della denominazione di Liceo.

LICEO DIAZ FINALISTA NEL CONCORSO INTERNAZIONALE 2018 INTERNATIONAL SCHOOLS ESSAY COMPETITION AND DEBATE

LICEO DIAZ FINALISTA NEL CONCORSO INTERNAZIONALE 2018 INTERNATIONAL SCHOOLS ESSAY COMPETITION AND DEBATE del Trust for Sustainable Living di Oxford sul tema: “My plan to protect and manage our oceans, seas and marine resources”.
Anche quest’anno la fondazione Inglese Trust for Sustainable Living & The Living Rainforest, con sede a Oxford (UK), ha bandito un concorso internazionale di scrittura e dibattito in lingua Inglese rivolto agli studenti di tutto il mondo.
L’obiettivo principale di questa fondazione è la diffusione della educazione al rispetto e alla salvaguardia delle diversità climatiche e ambientali del pianeta. Agli studenti è stato chiesto di esprimere le proprie idee in merito alla conservazione degli ecosistemi dei mari e degli oceani, approfondendo in particolare il concetto di “blue economy” e il rapporto tra sviluppo economico e risorse marine, che costituisce uno dei punti principali dell’agenda delle Nazioni Unite per il 2030.
Il Liceo “A. Diaz” di Caserta ha partecipato per l’Italia insieme ad altre 50 nazioni (inclusi 10 paesi europei), in totale il concorso ha registrato la presentazione di 1150 saggi, al 33% dei quali è stata riconosciuta la menzione d’onore mentre il 10% risultano finalisti. La nostra scuola ha una alunna finalista: Garbo Valeria 3D e due alunne con menzione d’onore: Marina Nespoli 3C e Giulia Raffaele 3D, alunne delle docenti Colantonio Anna e Maggi Antonella.
 
CAMBRIDGE Exam Preparation Center

P.T.O.F.

BLOG

Facebook

Rassegna Stampa

Concorsi e premi

AlmaOrièntati

Amministrazione Trasparente
^

Io Studio