LICEO SCIENTIFICO STATALE "A. DIAZ"
CASERTA
Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756
Telefono 0823.457198 Fax 0823.1876780

NEWS - AVVISI - CIRCOLARI

Cambridge English

Potenziamento Biomedico

Robotica

Aula immersiva

Cittadinanza & Costituzione

Accordo di rete

Brochure Orientamento 2018-19

PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA 2019

Allegati:
Scarica questo file (Bando_2019_Con_scheda.doc)Bando 2019 con scheda61 Kb29/04/2019 07:35

LICEO DIAZ FINALISTA NEL CONCORSO INTERNAZIONALE 2018 INTERNATIONAL SCHOOLS ESSAY COMPETITION AND DEBATE del Trust for Sustainable Living di Oxford sul tema: “My plan to protect and manage our oceans, seas and marine resources”.
Anche quest’anno la fondazione Inglese Trust for Sustainable Living & The Living Rainforest, con sede a Oxford (UK), ha bandito un concorso internazionale di scrittura e dibattito in lingua Inglese rivolto agli studenti di tutto il mondo.
L’obiettivo principale di questa fondazione è la diffusione della educazione al rispetto e alla salvaguardia delle diversità climatiche e ambientali del pianeta. Agli studenti è stato chiesto di esprimere le proprie idee in merito alla conservazione degli ecosistemi dei mari e degli oceani, approfondendo in particolare il concetto di “blue economy” e il rapporto tra sviluppo economico e risorse marine, che costituisce uno dei punti principali dell’agenda delle Nazioni Unite per il 2030.
Il Liceo “A. Diaz” di Caserta ha partecipato per l’Italia insieme ad altre 50 nazioni (inclusi 10 paesi europei), in totale il concorso ha registrato la presentazione di 1150 saggi, al 33% dei quali è stata riconosciuta la menzione d’onore mentre il 10% risultano finalisti. La nostra scuola ha una alunna finalista: Garbo Valeria 3D e due alunne con menzione d’onore: Marina Nespoli 3C e Giulia Raffaele 3D, alunne delle docenti Colantonio Anna e Maggi Antonella.

LA BUONA SCUOLA DIGITALE

PIANO DI MIGLIORAMENTO