SECONDA VERIFICA - PRIMA ANNUALITA' DEL PERCORSO SPERIMENTALE NAZIONALE “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA"

Si rende noto che presso la Sala conferenze del Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta, gli studenti iscritti alla prima annualità del Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno la prima prova di verifica, secondo il seguente calendario:
  • Classi terze, giorno prescelto 29 gennaio dalle ore 13,40 alle ore 14,40 (Gli allievi della sede staccata sosterranno la prova presso la sede stessa,alla stessa ora nell’aula n.7)
La prova di verifica verterà sul seguente nucleo tematico: 2^ NUCLEO TEMATICO: “L’APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO”

I quesiti, a scelta multipla, selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della scuola capofila, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, costituito dal Dirigente scolastico: prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente: prof.ssa Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine dei Medici Provinciale: dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre.
Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio del percorso sperimentale.
Il test sarà inoltrato alle mail personali dei docenti referenti. Dopo la correzione delle prove di verifica, i docenti referenti dovranno inserire i risultati valutativi nell'apposita area della piattaforma web (Area didattica Prima annualità Voce “Esiti valutativi”).

Si invitano i docenti di Scienze a voler aggiornare le famiglie interessate, tramite diario degli studenti, della pubblicazione della presente circolare sul sito Web d’Istituto: www.liceodiazce.it, accertandosi, in seguito, della firma per presa visione del genitore.

ATTIVITA' LABORATORIALI IN MODALITA' ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si comunica che nel mese di febbraio 2019 i corsisti elencati in allegato inizieranno le attività laboratoriali in modalità alternanza scuola lavoro presso la sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Caserta, con il seguente calendario:

• 14 febbraio dalle ore 15 alle ore 17
  • 28 febbraio dalle ore 15 alle ore 17

Allegati:
Scarica questo file (Elenco_Corsisti.pdf)Elenco alunni partecipanti51 Kb23 Downl11/01/2019 09:41

AVVISO

La lezione con i docenti medici del 10 Gennaio 2019 si terrà in via straordinaria all'ordine dei medici in via Bramante n.19, dalle ore 14.15 alle 15.30

CALENDARIO BIOMEDICO FEBBRAIO 2019

In allegato il calendario delle lezioni del mese di Febbraio 2019
Allegati:
Scarica questo file (Calendario lezioni febbraio.pdf)Calendario Febbraio 201952 Kb43 Downl08/01/2019 10:56

PROGRAMMAZIONE CORSO SPERIMENTAZIONE BIOMEDICA

In allegato la programmazione, il calendario e gli alunni partecipanti del corso di sperimentazione biomedica del quarto anno.
Allegati:
Scarica questo file (Corso_biomedico_quarte.pdf)Calendario Quarte47 Kb11 Downl09/01/2019 08:47
Scarica questo file (Biomedica programma quarte 2018.pdf)PROGRAMMAZIONE SPERIMENTAZIONE BIOMEDICA - QUARTO ANNO36 Kb16 Downl08/01/2019 10:46

CALENDARIO BIOMEDICO GENNAIO 2019

In allegato il calendario delle lezioni del mese di Gennaio 2019
Allegati:
Scarica questo file (Calendario lezioni gennaio.pdf)Calendario Gennaio 201952 Kb164 Downl14/12/2018 11:28