ATTIVITA' LABORATORIALI IN MODALITA' ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si comunica che nei mesi di Marzo e Aprile 2019 i corsisti elencati in allegato svolgeranno le attività laboratoriali in modalità alternanza scuola-lavoro presso il Laboratorio di Analisi Cliniche IGEA sito in via De Gasperi 30 Caserta.
Allegati:
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso A.pdf)Avviso Alternanza Corso A42 Kb14/03/2019 08:56
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso B.pdf)Avviso Alternanza Corso B42 Kb14/03/2019 08:56
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso C.pdf)Avviso Alternanza Corso C42 Kb14/03/2019 08:55

ATTIVITA' LABORATORIALI IN MODALITA' ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si comunica che nei mesi di Marzo e Aprile 2019 i corsisti elencati in allegato svolgeranno le attività laboratoriali in modalità alternanza scuola-lavoro presso l’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta (reparto ortopedia).
Allegati:
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso A_Ospedale.pdf)Corso A - Azienda Ospedaliera42 Kb15/03/2019 08:35
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso B_Ospedale.pdf)Corso B - Azienda Ospedaliera41 Kb15/03/2019 08:34
Scarica questo file (Avviso Alternanza Corso C_Ospedale.pdf)Corso C - Azienda Ospedaliera42 Kb15/03/2019 08:34

CALENDARIO BIOMEDICO CLASSI QUARTE

In allegato il calendario delle lezioni per le classi quarte per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio.
Allegati:
Scarica questo file (calendario biomedico quarte.pdf)Calendario biomedico quarte47 Kb12/03/2019 10:06

BIOMEDICO: IL DIAZ AL TIGEM

Gli alunni delle classi quarte della seconda annualità del Biomedico e gli alunni delle classi quinte interessati alle facoltà di medicina e biologia, hanno avuto l'opportunità di visitare il Tigem, centro di ricerca di Pozzuoli della Fondazione Telethon, sede di importanti e recenti scoperte scientifiche. Tigem, che sta per Telethon Institute of Genetics and Medicine, è il primo istituto creato da Fondazione Telethon nel 1994, ed è un gioiello della ricerca riconosciuto nel mondo.

Focus dell’istituto sono le malattie genetiche e i loro meccanismi, malattie rare, ma che possono aiutare a fare luce su patologie ben più diffuse come per esempio i tumori.

SECONDA VERIFICA - PRIMA ANNUALITA' DEL PERCORSO SPERIMENTALE NAZIONALE “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA"

Si rende noto che presso la Sala conferenze del Liceo Scientifico “A. Diaz” di Caserta, gli studenti iscritti alla prima annualità del Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno la prima prova di verifica, secondo il seguente calendario:
  • Classi terze, giorno prescelto 29 gennaio dalle ore 13,40 alle ore 14,40 (Gli allievi della sede staccata sosterranno la prova presso la sede stessa,alla stessa ora nell’aula n.7)
La prova di verifica verterà sul seguente nucleo tematico: 2^ NUCLEO TEMATICO: “L’APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO”

I quesiti, a scelta multipla, selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della scuola capofila, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, costituito dal Dirigente scolastico: prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente: prof.ssa Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine dei Medici Provinciale: dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre.
Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio del percorso sperimentale.
Il test sarà inoltrato alle mail personali dei docenti referenti. Dopo la correzione delle prove di verifica, i docenti referenti dovranno inserire i risultati valutativi nell'apposita area della piattaforma web (Area didattica Prima annualità Voce “Esiti valutativi”).

Si invitano i docenti di Scienze a voler aggiornare le famiglie interessate, tramite diario degli studenti, della pubblicazione della presente circolare sul sito Web d’Istituto: www.liceodiazce.it, accertandosi, in seguito, della firma per presa visione del genitore.

ATTIVITA' LABORATORIALI IN MODALITA' ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si comunica che nel mese di febbraio 2019 i corsisti elencati in allegato inizieranno le attività laboratoriali in modalità alternanza scuola lavoro presso la sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Caserta, con il seguente calendario:

• 14 febbraio dalle ore 15 alle ore 17
  • 28 febbraio dalle ore 15 alle ore 17

Allegati:
Scarica questo file (Elenco_Corsisti.pdf)Elenco alunni partecipanti51 Kb11/01/2019 09:41

Fb