GIORNATE DI PREVENZIONE CARDIOLOGICA AL DIAZ

Nei giorni 12, 13 e 14 Aprile 2018, si sono svolte al Liceo Diaz tre giornate di prevenzione cardiologica operate dalla Fondazione onlus “La casa della Speranza” e rivolte agli studenti delle quarte e quinte classi. Il Dirigente Scolastico, Prof. Ing. Luigi Suppa, ha fortemente sostenuto questa iniziativa ritenendo che la prevenzione deve iniziare nelle scuole visto il preoccupante aumento di malattie cardiovascolari anche tra i giovani. La Fondazione, di cui Don Primo è ispiratore e diretta dal Dr. Angelo Pezzullo, ha come scopo primario quello di sostenere la ricerca scientifica e di attuare progetti di ricerca locale e, nel contempo si attiva nell'ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso conferenze, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni. L’attività è stata curata dalla Vicaria Prof.ssa Maria Rosaria Natale e dalla Referente all'Educazione alla Salute Prof.ssa Maria Arena.
Gli alunni che hanno aderito all'iniziativa sono stati visitati da una equipe di medici, coadiuvati da personale infermieristico, che hanno offerto il servizio in maniera assolutamente volontaristica e gratuita.