Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8
Image 9
Image 10

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Armando DIAZ" - CASERTA

Sezione Associata: SAN NICOLA LA STRADA (CE)

Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756 Sezione Associata: Telefono 0823.457198 Fax 0823.1876780


"A. DIAZ": UNO DEI 37 LICEI PIU’ ANTICHI D’ITALIA

Nel 1923, anno della Riforma Gentile, con un Regio Decreto furono istituiti i primi licei scientifici in 37 capoluoghi di provincia, tra cui anche Caserta. Il nostro liceo, che allora si chiamava “Regio Liceo Scientifico di Caserta”, iniziò la sua attività il giorno 1 ottobre 1923. Alla luce di ciò, si può sicuramente affermare che il liceo “A. Diaz” è uno dei più antichi licei scientifici d'Italia, il più antico della provincia di Caserta e l’unica scuola della nostra città che può ancora fregiarsi della denominazione di Liceo.

Registro Elettronico Docenti

Registro Elettronico Famiglie

ORIENTAMENTO - Prof.ssa Claudia TABIANO - Prof.ssa Filomena MONE

Il Liceo Scientifico-Linguistico offre agli studenti la possibilità di: studiare una seconda lingua straniera oltre all'Inglese; conseguire certificazioni attestanti la conoscenza delle lingue straniere studiate; avvalersi di una didattica che promuove il confronto con le altre culture. Il Liceo Scientifico Internazionale Cambridge offre programmi educativi in grado di fare emergere il potenziale degli studenti; propone lo studio in lingua Inglese di discipline non linguistiche con docenti curricolari e madrelingua; rilascia certificazioni internazionali che offrono migliori opportunità in ambito educativo e professionale in Italia e all'estero. Gli studenti iscritti ad entrambi gli indirizzi di studio partecipano a scambi culturali, viaggi all'estero e progetti Erasmus+


 
Stampa  Giovedì 04 Gennaio 2018

Accordo di rete: "Cultura e legalità"

LINK

 

Il Liceo Scientifico “A. Diaz” è una delle cento scuole italiane autorizzate dal MIUR ad attuare la sperimentazione del nuovo Liceo Scientifico Quadriennale, a partire dall’a. s. 2018/2019.

  • Perché sceglierlo? Perché gli alunni, entro quattro anni di studio, raggiungeranno le competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento previsti al termine del quinto anno di Liceo.
  • A chi è rivolto? A tutti gli studenti che sono pronti ad iniziare il proprio percorso liceale all'insegna dell’innovazione e del successo formativo, per un brillante futuro nel mondo dell’università e del lavoro.

 
Stampa  Martedì 19 Dicembre 2017
   

 

 

     
CAMBRIDGE Exam Preparation Center

P.T.O.F.

BLOG

Facebook

Rassegna Stampa

Concorsi e premi

AlmaOrièntati

^

Io Studio