ORIENTAMENTO - Prof.ssa Claudia TABIANO - Prof.ssa Filomena MONE

LICEO SCIENTIFICO LINGUISTICO - LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE CAMBRIDGE

Il Liceo Scientifico-Linguistico offre agli studenti la possibilità di: studiare una seconda lingua straniera oltre all'Inglese; conseguire certificazioni attestanti la conoscenza delle lingue straniere studiate; avvalersi di una didattica che promuove il confronto con le altre culture. Il Liceo Scientifico Internazionale Cambridge offre programmi educativi in grado di fare emergere il potenziale degli studenti; propone lo studio in lingua Inglese di discipline non linguistiche con docenti curricolari e madrelingua; rilascia certificazioni internazionali che offrono migliori opportunità in ambito educativo e professionale in Italia e all'estero. Gli studenti iscritti ad entrambi gli indirizzi di studio partecipano a scambi culturali, viaggi all'estero e progetti Erasmus+

LICEO "DIAZ" - SCUOLA POLO DELLA LEGALITA'

Accordo di rete: "Cultura e legalità"

PERCORSO QUADRIENNALE AL “DIAZ”

Il Liceo Scientifico “A. Diaz” è una delle cento scuole italiane autorizzate dal MIUR ad attuare la sperimentazione del nuovo Liceo Scientifico Quadriennale, a partire dall’a. s. 2018/2019.

• Perché sceglierlo? Perché gli alunni, entro quattro anni di studio, raggiungeranno le competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento previsti al termine del quinto anno di Liceo.
  • A chi è rivolto? A tutti gli studenti che sono pronti ad iniziare il proprio percorso liceale all'insegna dell’innovazione e del successo formativo, per un brillante futuro nel mondo dell’università e del lavoro.

IL DIAZ SI FREGIA DEL TRICOLORE

IL DIAZ INCONTRA SUCCIVO

CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI MILITARI

A partire dall'anno scolastico 2018/19, il Liceo Scientifico “A. Diaz” attiverà un corso di preparazione ai concorsi militari per tutti coloro che ne faranno richiesta. Sulla base dei programmi concorsuali, il Corso offrirà agli alunni le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con serenità le prove dei concorsi, alternando spiegazioni ed esercitazioni in classe. Sarà possibile, inoltre, visitare le più importanti e prestigiose Scuole e Accademie militari, senza alcun onere per le famiglie.

AULA IMMERSIVA