LICEO SCIENTIFICO STATALE "Armando DIAZ" - CASERTA

ORIENTAMENTO - Prof.ssa Claudia TABIANO - Prof.ssa Filomena MONE

Il Liceo Scientifico-Linguistico offre agli studenti la possibilità di: studiare una seconda lingua straniera oltre all'Inglese; conseguire certificazioni attestanti la conoscenza delle lingue straniere studiate; avvalersi di una didattica che promuove il confronto con le altre culture. Il Liceo Scientifico Internazionale Cambridge offre programmi educativi in grado di fare emergere il potenziale degli studenti; propone lo studio in lingua Inglese di discipline non linguistiche con docenti curricolari e madrelingua; rilascia certificazioni internazionali che offrono migliori opportunità in ambito educativo e professionale in Italia e all'estero. Gli studenti iscritti ad entrambi gli indirizzi di studio partecipano a scambi culturali, viaggi all'estero e progetti Erasmus+

Stampa  Giovedì 04 Gennaio 2018

Accordo di rete: "Cultura e legalità"

LINK

Il Liceo Scientifico “A. Diaz” è una delle cento scuole italiane autorizzate dal MIUR ad attuare la sperimentazione del nuovo Liceo Scientifico Quadriennale, a partire dall’a. s. 2018/2019.

• Perché sceglierlo? Perché gli alunni, entro quattro anni di studio, raggiungeranno le competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento previsti al termine del quinto anno di Liceo.
  • A chi è rivolto? A tutti gli studenti che sono pronti ad iniziare il proprio percorso liceale all'insegna dell’innovazione e del successo formativo, per un brillante futuro nel mondo dell’università e del lavoro.

Stampa  Martedì 19 Dicembre 2017