Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8
Image 9
Image 10

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Armando DIAZ" - CASERTA

Sezione Associata: SAN NICOLA LA STRADA (CE)

Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756 Sezione Associata: Telefono 0823.457198 Fax 0823.1876780

"A. DIAZ": UNO DEI 37 LICEI PIU’ ANTICHI D’ITALIA

Nel 1923, anno della Riforma Gentile, con un Regio Decreto furono istituiti i primi licei scientifici in 37 capoluoghi di provincia, tra cui anche Caserta. Il nostro liceo, che allora si chiamava “Regio Liceo Scientifico di Caserta”, iniziò la sua attività il giorno 1 ottobre 1923. Alla luce di ciò, si può sicuramente affermare che il liceo “A. Diaz” è uno dei più antichi licei scientifici d'Italia, il più antico della provincia di Caserta e l’unica scuola della nostra città che può ancora fregiarsi della denominazione di Liceo.

Registro Elettronico Docenti

Registro Elettronico Famiglie

 

 

 

 
Stampa  Mercoledì 03 Gennaio 2018

Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2018/2019. Ai sensi della normativa vigente le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online. Le famiglie per effettuare le iscrizioni devono:

  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo online, a partire dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018.
  • inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 6 febbraio 2018;

Il sistema si farà carico di avvisare le famiglie, tramite email in tempo reale, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Per effettuare le iscrizioni il codice meccanografico da inserire è il seguente:

  • sede centrale di Caserta: CEPS010007
  • sede associata di San Nicola la Strada: CEPS010018

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Per qualsiasi difficoltà i signori genitori possono recarsi presso le segreterie della nostra scuola dove verrà garantito il necessario supporto alle famiglie.

 
Stampa  Sabato 30 Dicembre 2017
Si comunica che con D.D. prot. n. 1568 del 28 dicembre 2017 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto il Liceo Scientifico “A. Diaz” per la sperimentazione del percorso di studi quadriennale a partire dall'anno scolastico 2018/19.
Il Liceo Scientifico Quadriennale, nel rispetto delle Indicazioni Nazionali, garantirà agli alunni il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento previsti al termine del quinto anno di corso, ma entro quattro anni di studio.
Il diploma consentirà agli alunni di proseguire gli studi in qualsiasi facoltà universitaria.
Le iscrizioni saranno possibili a partire dal prossimo 16 gennaio, data prevista anche per l’iscrizione ai percorsi ordinari.
 
La Fondazione Agnelli, che fa ricerca sul futuro della società italiana, con il progetto Eduscopio, ha redatto la lista degli istituti di tutta Italia che meglio preparano agli studi per offrire, ai giovani che terminano la terza media, indicazioni sulla qualità delle “basi” formative e sulla bontà del metodo di studio degli istituti nella propria area di residenza. Il progetto compara le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati nel primo anno di Università.

La percentuale del numero degli studenti che si iscrivono e superano il primo anno universitario, è più alta della media regionale.
   
Stampa  Martedì 19 Dicembre 2017
 
Una stimolante lectio quella di oggi 18 dicembre al Liceo Scientifico Diaz di Caserta con il Presidente ANAC, magistrato Raffaele Cantone, S.E. il Prefetto di Caserta dott. Raffaele Ruberto, l’avvocato penalista Rossella Calabritto.

 
Attivati già dal corrente anno scolastico e gratuiti per tutti gli alunni del nostro liceo che ne fanno richiesta.
 
Stampa  Giovedì 04 Gennaio 2018

Accordo di rete: "Cultura e legalità"

LINK

 
Stampa  Venerdì 15 Dicembre 2017
A partire dall'anno scolastico 2018/19, il Liceo Scientifico “A. Diaz” attiverà un corso di preparazione ai concorsi militari per tutti coloro che ne faranno richiesta. Sulla base dei programmi concorsuali, il Corso offrirà agli alunni le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con serenità le prove dei concorsi, alternando spiegazioni ed esercitazioni in classe. Sarà possibile, inoltre, visitare le più importanti e prestigiose Scuole e Accademie militari, senza alcun onere per le famiglie.
 
CAMBRIDGE Exam Preparation Center

P.T.O.F.

BLOG

Facebook

Rassegna Stampa

Concorsi e premi

AlmaOrièntati

^

Io Studio