LICEO SCIENTIFICO STATALE "A. DIAZ"
CASERTA
Telefono 0823.326354 Fax 0823.448756
Telefono 0823.457198 Fax 0823.1876780

G-Suite for Education

NEWS - AVVISI - CIRCOLARI

Cambridge English

Potenziamento Biomedico

Robotica

Aula immersiva

Cittadinanza & Costituzione

Accordo di rete

Brochure Orientamento 2021-22

ORIENTAMENTO - Prof.ssa Anna LAURENZA

Fai la scelta giusta!

Per ulteriori informazioni, contattare la prof.ssa Anna Laurenza dalle ore 16:00 alle ore 17:00 al seguente recapito telefonico: 391-7471287

Brochure 2021Brochure 2021Brochure 2021

Iscrizioni 2021-2022

CIRCOLARE MINISTERIALE

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 Gennaio 2021.
Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:
  1. Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”; dove è disponibile il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e altre informazioni sulla scuola);
  2. Registrarsi sul sito istruzione.it/iscrizionionline, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarĂ  attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2020. Coloro che sono giĂ  in possesso di una identitĂ  digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
  3. Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire a partire dalle ore 8:00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 Gennaio 2021;
  4. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web istruzione.it/iscrizionionline;
  5. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

ATTENZIONE: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

SI RICORDA AI SIGG.RI GENITORI CHE I CODICI MECCANOGRAFICI DA UTILIZZARE PER L’ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI SONO I SEGUENTI:

Sede centrale di Caserta: CEPS010007
Sede associata di San Nicola la Strada: CEPS010018

La Circolare Ministeriale contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunne e alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

L’Ufficio di segreteria sarà comunque di supporto alle famiglie per la compilazione delle domande di iscrizione.

OFFERTA FORMATIVA

INAUGURAZIONE MUSEO DELLA FISICA

LICEO SCIENTIFICO LINGUISTICO - LICEO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE CAMBRIDGE

Il Liceo Scientifico-Linguistico offre agli studenti la possibilitĂ  di: studiare una seconda lingua straniera oltre all'Inglese; conseguire certificazioni attestanti la conoscenza delle lingue straniere studiate; avvalersi di una didattica che promuove il confronto con le altre culture. Il Liceo Scientifico Internazionale Cambridge offre programmi educativi in grado di fare emergere il potenziale degli studenti; propone lo studio in lingua Inglese di discipline non linguistiche con docenti curricolari e madrelingua; rilascia certificazioni internazionali che offrono migliori opportunitĂ  in ambito educativo e professionale in Italia e all'estero. Gli studenti iscritti ad entrambi gli indirizzi di studio partecipano a scambi culturali, viaggi all'estero e progetti Erasmus+