Cittadinanza europea, opportunità: incontro al Diaz

CASERTA – “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”. Riparte domani a Caserta, su iniziativa del Dipartimento di Filosofia e Storia del liceo “Diaz”, il ciclo di incontri del progetto approvato dal Miur e che interesse e consensi ha riscosso già nella passata edizione, conclusasi con un’esperienza in Parlamento per gli studenti (nella foto uno degli appuntamenti).
Il primo appuntamento della nuova serie avrà come tema “La Cittadinanza europea, sfide e opportunità per valorizzare le identità e le diversità. Trattasi solo di Economia?”. Il titolo si pone una domanda alla quale proveranno a dare una risposta non a caso relatori che indagano la questione per la loro professione. Come il responsabile delle pagine economiche de Il Mattino, il giornalista Nando Santonastaso; il professor Luigi Ferraro, docente di Diritto Costituzionale al Dipartimento di Giurisprudenza della Sun – Università della Campania “Vanvitelli”; il professor Gianni Cerchia, docente di Storia contemporanea all’Università del Molise. A coordinare i lavori sarà la professoressa Matilde Pontillo, referente del Dipartimento che promuove il ciclo di incontri e responsabile del progetto. A portare i suoli saluti sarà infine il dirigente scolastico del liceo “Diaz”, ingegnere Luigi Suppa, dal quale arriva un instancabile impulso verso le iniziative che aprono l’istituto al territorio e lo portano ad interloquire con la società prendendo spunto dai temi di più stretta attualità.
L’appuntamento è per le ore 11 nella sala conferenze dell’istituto di via Ceccano.

cittadinanza