EDUSCOPIO 2017: IL DIAZ IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Il portale della Fondazione Agnelli ha redatto la lista degli istituti di tutta Italia che meglio preparano agli studi per aiutare i giovani a decidere che studi seguire dopo la terza media.

Il Liceo Diaz si è classificato al primo posto tra i licei scientifici della città!

L’idea di fondo del progetto Eduscopio è quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria cioè i risultati universitari per trarne delle indicazioni sulla qualità delle “basi” formative, sulla bontà del metodo di studio e sull’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti.

Il nostro Liceo, inoltre, fa registrare una percentuale del numero degli studenti che si iscrivono e superano il primo anno universitario, più alta della media regionale rispetto alle scuole dello stesso indirizzo.

Ringraziamenti anche dal Presidente della Provincia.

UNA RAGIONE IN PIU’ PER LA TUA SCELTA!!