IL DIAZ SI FREGIA DEL TRICOLORE

Oggi 19 dicembre, al Liceo Diaz di Caserta, dopo l’accoglienza di ieri al Presidente dell’Anac Cantone e a S.E. il Prefetto di Caserta, un’altra giornata da ricordare: la consegna del tricolore da parte del Ministero della Difesa.

Tutto è nato dal significato del 4 novembre per il territorio casertano, quindi dal senso dell’Unità nazionale e dall’impegno quotidiano che il Liceo Scientifico Diaz profonde per la costruzione della cittadinanza e del senso civico. A ciò e agli oggettivi meriti formativi dello storico Liceo Scientifico casertano è dovuta la scelta del Ministero della Difesa e della Brigata Garibaldi di Caserta.

La cerimonia, coordinata dal Dirigente Scolastico Ingegnere Luigi Suppa, si è svolta nella sede centrale del Liceo Diaz alla presenza di una vasta platea di studenti, docenti e il personale tutto.

I momenti salienti sono stati la consegna della bandiera a Maria Chiara Goglia e Antonio Trovato, in rappresentanza di tutti studenti, da parte del Colonello Alessandro Luminiello insieme al Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino.

La cerimonia è stata accompagnata dall’esecuzione di numerosi brani musicali ad opera della fanfara della Brigata Garibaldi di Caserta.

Il Preside Suppa, nel ringraziare il Ministero della Difesa, il Sindaco, il Consigliere Antonucci, il Generale di Brigata Antonio Terzano e il Colonello Milone, ha sottolineato l’alto valore simbolico di questo evento che rappresenta l’armonia tra due eccellenze e anche due eccezioni positive in un contesto difficile come quello della provincia casertana.