Successo al DIAZ di Caserta per “LA FESTA DELLA LUCE”

festa della luce002Interessante iniziativa al Liceo Scientifico “DIAZ” di Caserta:”LA FESTA DELLA LUCE” in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA DI CASERTA E CON LA PARTECIPAZIONE DELL’UMAC .
Le diverse attività sono state realizzate con notevole partecipazione di alunni e genitori e si è passati da recite di brani della Divina Commedia a racconti di mitologia delle stelle e dei pianeti;
I “Saturnali” di Vincenzo Di Siena e le foto-UMAC dei Pianeti commentate dalla prof.ssa Biancastella Adinolfi sono stati l’antipasto per l’esperienza nel PLANETARIO GONFIABILE dell’UMAC dove oltre 350 persone si sono messe in fila per poterla vivere!

”E’ stata una occasione per tutti per poter osservare il planetario, che eccezionalmente è stato allestito in Istituto – dichiara la docente Angela Ciaramella– e si è potuto osservare da vicino un meteorite e confrontarlo con un minerale terrestre.”

Il Diaz si apre al territorio con una festa scientifica, una sorta di fiera con tante attività laboratoriali, a carattere scientifico e umanistico, che gli alunni del Liceo hanno preparato per l’evento ,e che ha ospitato inoltre la mostra di dotazioni Spaziali allestita con l’associazione Arma Aereonautica già partner in numerosi progetti.

”La vivacità del Dipartimento di Scienze che è in continua attività di ricerca e di sperimentazione- afferma il Dirigente Luigi Suppa– per offrire agli alunni un approccio innovativo e motivante allo studio delle materie scientifiche è motivo di orgoglio per me che vedo realizzarsi uno dei punti essenziali della mia dirigenza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.”

foto 1 (1) foto 2 foto 3 foto 4