LE VITTORIE ALLE OLIMPIADI

L’anno scolastico 2015/2016, per gli alunni del Liceo Scientifico “A.Diaz” di Caserta, si è concluso con grandi successi nelle competizioni nazionali

OLIMPIADI DI MATEMATICA

Ha vinto la Olimpiadi provinciali di Matematica è passato alla Gara Nazionale biennio a Senigallia Piccirillo Giovanni 2C

Una menzione particolare anche agli altri due alunni che hanno partecipato: Valletta Luciano 3B_SS e Cocci Marco 4A_SS della sede di S.Nicola, che si sono classificati rispettivamente al 4° e al 19° posto.

CAFIERO

OLIMPIADI DI FISICA

Vincitore delle Olimpiadi provinciali di Fisica l’alunno Clemente Smarra 5C, premiato anche Fiorillo 5C arrivato tra i primi cinque classificati

FISICA

olimpiadi-smarra-buono-fiorillo

OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI

Primi tre posti della Olimpiadi Regionali di Scienze Naturali

FESTA GIUSEPPE 2G

– PICCIRILLO GIOVANNI 2C

– MORABITO ROSSELLA 2C_SS

Il 26 maggio i tre sopra citati più MILONE LUCA della 2C accompagnati dalla prof.ssa Luisa Papa, hanno partecipato a Napoli, presso la Società dei Naturalisti, alla cerimonia di premiazione dei primi classificati in Campania.

OLIMPIADI DELL’ASTRONOMIA

Gli alunni:

Petrella Mirko 1L, Lonardo Matteo 1L (categoria Yunior)

Castiello Rosa, Del Buono Martina, Goffredi Davide, Guerriero Anna, Nocera Clemente, Pascarella Luigi 4E Perrone Serena 2H  (categoria Senior)

sono stati tutti ammessi alla gara interregionale delle olimpiadi dell’ Astronomia in particolare l’alunna Del Buono Martina 4E pur non riuscendo a classificarsi per le Nazionali si è classificata 4° ottenendo comunque un eccellente risultato.