CONCORSO “UN GIORNO AL MUSEO” UN ALTRO SUCCESSO DEL LICEO DIAZ

Il concorso “UN GIORNO AL MUSEO”  è stato  indetto dal Museo Scuola Achille Sannia Comune di Morcone (BN) e richiedeva la compilazione di un questionario  con  10 domande di fisica. Le valutazioni hanno tenuto conto oltre che  dell’esattezza della risposta, anche di cosa si è scritto  e come si è  ragionato, ed inoltre del tempo impiegato per rispondere.

I 4 alunni Concorsoselezionati il giorno 3 Marzo 2015, accompagnati da un loro docente, hanno potuto  effettuare presso il Museo il  percorso “Viaggio alla scoperta dell’elettrone” che ha seguito perfettamente l’iter storico legato a questa straordinaria particella ed alle varie scoperte che si sono succedute nel tempo ed inoltre  di effettuare un certo numero di esperimenti.

Vincitore  del Concorso l’alunno  Raffaele Minichini della 4D

accompagnato dalla Prof.ssa Anna Paola Del Gaizo al quale è stato consegnato come premio il  libro “La Particella Mancante”.

IMG_4853 IMG_4854 (1) IMG_4855    IMG_4856 (1)