IL DIAZ INCONTRA LA RICERCA

Nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute previste per l’a.s. 2018-2019 rivolte agli alunni delle classi terze che frequentano il percorso di “Biologia con curvatura biomedica” e delle classi quarte che già dal precedente anno scolastico frequentano il corso di potenziamento biomedico, il giorno 8 novembre 2018, alle ore 10.00, si terrà, presso la sala conferenze del Liceo Scientifico “Diaz”, un incontro con l’AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro).

Interverrà il prof. Nicola Normanno, direttore del dipartimento di ricerca di Biologia Cellulare e Bioterapia dell’Istituto Nazionale Tumori-Fondazione “G. Pascale”, accompagnato dalla dott.ssa Schettino, consigliera AIRC.

L’incontro, articolato in vari momenti, alcuni dei quali vedranno protagonisti gli studenti stessi, vuole avvicinare i ragazzi alle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche in ambito oncologico e sensibilizzarli sull’importanza della ricerca e su quanto tutti noi possiamo fare per sostenerla.