IL LICEO DIAZ DIALOGA SULL’IMPATTO AMBIENTALE.

Il 18 maggio 2018 dalle ore 16:00, il liceo Diaz é stato protagonista del percorso formativo di legalità sull’impatto ambientale e sui cambiamenti climatici in relazione ai principi costituzionali.

Hanno presenziato

Il D.S., Ing. Prof. Luigi Suppa, che ha evidenziato il ruolo del liceo Diaz nel percorso formativo per la legalità, la Referente, Prof.ssa Matilde Pontillo, che ha affrontato le tematiche sui comportamenti della persona umana nel rapporto con l’ambiente naturale.

Gli studenti hanno interagito ponendo interessanti domande a Sua Eccellenza Il Prefetto di Caserta, dott.Raffaele Ruberto, al vicequestore, dott.Andrea Curtale, alla giudice Flora Vollero, al dott. Pietro Greco, giornalista della Repubblica e alla Sociologa Annamaria Rufino.

Densi di contenuto gli interventi da cui è emerso il ruolo fondamentale della Scuola, Luogo culturale primario per le giovani generazioni, che, insieme alla Famiglia, può garantire il proficuo realizzarsi di una presente e di una futura società civile.