IL MATCH DI BASKET TRA DIAZ E MAGISTRATI

noicaserta

GLI STUDENTI DEL LICEO DIAZ SFIDANO MAGISTRATI ED AVVOCATI A BASKET SOTTO GLI OCCHI DI ENZINO ESPOSITO

11077858_10205138446012266_8174601358778953794_n

Caserta – Sabato si è svolto un incontro di basket all’insegna dei valori della legalità, che ha visto sfidarsi gli studenti del liceo Diaz di Caserta contro una squadra composta da magistrati ed avvocati. Le formazioni schierate in campo sono state quella dei Magistrati del Tribunale di Santa Maria C.V. con i magistrati Urbano Giacomo 19, Meccariello Giuseppe 15 , Urbano Massimo 00, Damiano Gennaro 20, Di Vico Alessandro 9, con l’integrazione degli avvocati Vignola Romolo 10, Sgambato Francesco 8, Sgambato Claudio 4, Mirra Antonio 14, Marino Mauro 5, Natale Andrea 0, Pepe Dario 25 e la squadra del Diaz, formata da Puoti Alessandro 1, Gli studenti del liceo Diaz sfidano magistrati ed avvocati a basket sotto gli occhi di Enzino Esposito http://www.noicaserta.it/gli_studenti_del_liceo_diaz_sfidano_magistrati_ed_avvocati_a_basket_sotto… 1 di 2 22/03/2015 21:12 Cutillo Marco 2, Iavazzi Armando 15, Parisi Roberto 7, Folco Bruno 20, Russo Antonio 8, Russo Bartolomeo 10, Fabbri Federico 14, Aldi Alessandro 6, Catta Silvio 16, Damiano Pierluigi 5, De Franciscis Ferdinando 4, Di Martino Giampiero 0, D’Aiello Riccardo 13. A bordo campo il dott Giacomo Urbano, componente della Nazionale Magistrati,anche in veste di mister e la prof Maria Mascia allenatrice della squadra del Diaz nonché Spacciante Giuseppe, cronometratore, Bologna Arianna, (della 5L) segnapunti e Margot Iannucci fotografa e cronista dell’evento, (della 3C) . Dopo il lancio della palla , effettuato dal Preside Suppa, il fischio dell’arbitro Marco Ruffini ( della 5C) ha dato inizio al match che è stato, sin dal primo momento, una sfida dalle molte suggestioni ed ha visto la squadra dei Magistrati\Avvocati creare, in più occasioni, difficoltà ai giovani atleti del Liceo mettendoli alle strette e incassando un vantaggio in due quarti della partita che , combattutissima da entrambe le squadre, si è conclusa con un risultato finale di uno scarto di un solo punto, 50-49 , a vantaggio della squadra del Liceo Scientifico Diaz . Purtroppo un infortunio ha costretto l’avvocato Vignola, tra le migliori risorse della squadra, a lasciare il campo tra gli applausi dei ragazzi che, tutti in piedi, gli hanno tributato una standing ovation. Bellissimo e vissuto con entusiasmo il match che sarà seguito, a breve, da una tavola rotonda al Diaz. “Valori come il rispetto delle regole del gioco nello sport, onestà, lealtà e rispetto dei ruoli- ha affermato il Preside Suppa- stamattina, questa partita assume un significato particolare, è un messaggio forte contro ogni illegalità e ringrazio il Procuratore Giacomo Urbano per questa sinergia con il nostro liceo’’. C’è stato poi il breve intervento del GIP Giuseppe Meccariello , capitano della squadra, molto vicino al mondo della scuola e dei giovani e, poi, dell’avvocato Romolo Vignola, Presidente della Camera Penale che ha sottolineato l’importanza dello sport e del gioco di squadra raccontando del tempo trascorso in campo ‘’In questo Palazzetto sono cresciuto giocando a basket’- ha affermato Vignola- il gioco, la squadra, credetemi ragazzi, sono la vera palestra della vita, di una vita sana’’. Particolarmente applaudito il saluto di Esposito della Juve Caserta presente con i giocatori e con il presidente Iavazzi.