“NAPOLI SU MARTE”

Il Liceo Scientifico A. Diaz ha partecipato alla manifestazione “Napoli su Marte” presso l’auditorium dell’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli.

L’evento ha chiarito è specificato il ruolo e il contributo Italiano alla missione Exomars ed ha permesso di assistere all’atterraggio di Schiapparelli/Dreams sul pianeta Marte.

In questa occasione la comunità scientifica, le autorità del territorio e gli alunni del Diaz, come ospiti, hanno seguito la manifestazione e la diretta streaming dell’arrivo del lander Schiapparelli/Dreams sul pianeta rosso. Il convegno è stato una importante occasione scientifico-divulgativa che ha messo i ragazzi in contatto con la realtà aerospaziale. La visita organizzata dalla prof.Mariella Buono ha visto protagonisti gli alunni che hanno raggiunto, agli scrutini finali dello scorso anno, risultati di eccellenza nelle discipline scientifiche.

img_1106 img_1107