Open Day 8 febbraio 2015

CASERTA. Domani, domenica, l’Open Day del liceo Diaz. Stoccata del preside Suppa: “Noi non abbiamo bisogno di preparare messe in scena”

Cancelli aperti per i genitori dei ragazzi delle scuole medie pronti ad iscriversi nell’istituto casertano

2015-02-07_2044

CASERTA – Domenica mattina 8 febbraio alle ore 10, il Liceo Diaz apre le porte al territorio con la sintesi delle sue rassegne scientifiche e con un programma di accoglienza per gli alunni delle scuole medie e i loro genitori.

‘’Noi non abbiamo bisogno di preparare messe in scena- afferma il Dirigente Luigi Suppa- ci presentiamo con la nostra realtà e nella nostra dimensione didattica. Del resto siamo, oramai, l’unico Liceo di Caserta, l’unico che non ha voluto alterare la tradizione liceale ritenendo che una molteplicità di scuole ad indirizzi diversi generi confusione e tolga la specificità liceale al corso di studi Invece , in questi anni, ho potenziato la didattica scientifica promuovendo azioni formative anche per i docenti e lo dimostrano i nostri primati nelle Olimpiadi e nelle gare nazionali e internazionali’’.

Un liceo che è oramai polo di molte attività formative tutte pensate e progettate per la crescita culturale e sociale degli alunni che sono al centro della scuola che si potrebbe definire il ‘sistema Diaz’ , dove la progettualità è declinata nel quotidiano e dove l’innovazione attraversa e caratterizza la didattica sia nella dimensione laboratoriale sia nelle lezioni in classe. ‘Tutte le figure di spicco del mondo della cultura e della società, dai magistrati agli avvocati, dagli autori agli scienziati, che hanno conosciuto i nostri alunni, si sono complimentati per la preparazione e per la maturità con cui affrontano le più diverse tematiche- dichiara il Preside Suppa- e per me questa è una grande soddisfazione , sono fiero dei miei ragazzi’’.

Domenica i genitori potranno incontrare, oltre ai docenti e ai referenti dei vari dipartimenti, la prof Angela Ciaramella , responsabile della continuità, la vicepreside Maria Rosaria Natale e il Preside Suppa e potranno chiedere chiarimenti sulle attività del liceo e su eventuali dubbi sulle modalità di iscrizione.