RICOSTRUZIONE VIRTUALE DI CASERTA VECCHIA : PROGETTO ASL AL DIAZ IN COLLABORAZIONE COL COMUNE DI CASERTA

L’anno scolastico è appena terminato e già si programmano attività per l’anno scolastico 2019/2020. Il Dirigente Scolastico Prof. Ing. Luigi Suppa ha infatti firmato un Protocollo d’intesa con l’Avv. Carlo Marinosindaco del Comune di Caserta e l’Ing. Francesco Sorrentino, della startup Immensive con l’obiettivo di realizzare una ricostruzione virtuale dell’antico sito di Caserta Vecchia.

Il progetto verrà a far parte delle attività di Alternanza Scuola Lavoro per l’a. s. 2019/2020 e riguarderà la ricostruzione storica dell’antico sito e, attraverso l’esperienza multisensoriale riprodurrà stimolazioni visive, uditive e, eccezionalmente, anche termoigrometriche, al fine di aiutare i turisti a comprendere meglio le condizioni ambientali e storiche.

Responsabile del progetto sarà il Prof Pasquale Ferraresi che formerà e supporterà gli studenti.