SAREMO L’ACQUA CHE SPEGNERA’ IL VOSTRO FUOCO

In questo periodo gli alunni di molte scuole superiori della Campania hanno deciso di elaborare una serie di progetti e/o proteste al fine di creare una sensibilizzazione sull’argomento “biocidio“. Questo infatti, è una tematica molto sentita nella nostra regione, a causa della ingente quantità di materiale nocivo presente nel sottosuolo del territorio campano che mette a rischio la salute dei cittadini. A ciò si aggiunge anche la problematica dei roghi tossici che ha conferito al territorio, che comprende le province di Napoli e Caserta, l’appellativo di “Terra dei Fuochi“. Noi studenti della Sede Staccata del Liceo Scientifico “A. Diaz” dopo aver preso parte al corte del 9 Novembre 2013 con gli altri istituti del casertano, abbiamo sentito il bisogno e il dovere di far sentire la nostra voce e di sottolineare la gravità della situazione attraverso una protesta, quale è l’occupazione, che nel corso degli anni è sempre stata considerata come una forma di protesta molto forte utilizzata dagli studenti per manifestare il loro dissenso verso riforme scolastiche e, più in generale, verso problematiche di ambito sociale.

Giornalino