Talenti e competenze, generazioni a confronto: il Diaz orienta

Domenica 23 febbraio il Dirigente Scolastico IMG_0694[1]Prof.Ing. Luigi Suppa ha accolto con grande disponibilità, le famiglie dei futuri liceali illustrando l’offerta formativa e il nuovo indirizzo di studio, Liceo di Scienze applicate che si affianca al liceo scientifico tradizionale. A latere dell’accoglienza curata dal D.S., i protagonisti del Diaz, i liceali, hanno guidato gli allievi delle scuole medie in un percorso di conoscenza negli spazi in cui si attiva quotidianamente la didattica laboratoriale. Eccezionale è stato il confronto tra generazioni “diazzine” avuto in sala conferenze tra gli ex studenti, i futuri discenti e gli allievi in corso. I primi hanno evidenziato il rapporto tra l’esperienza fatta “qualche anno fa” come studenti del Diaz e il loro progetto, oggi diventato azione professionale. Giovani avvocati, imprenditori, ricercatrici, medici e, uno tra tanti, il Primo Cittadino di Caserta, hanno fornito una testimonianza diretta della qualità del metodo conseguito negli anni di formazione liceale. Gli interventi degli ex studenti Diaz sono stati intervallati da brani musicali in lingua inglese eseguiti da un gruppo di alunni che ha dato prova delle competenze linguistiche acquisite in armonia con il proprio talento musicale. Soddisfatto il Preside, Prof.Ing. Luigi Suppa, che ha voluto fortemente l’evento e ha sostenuto il team di orientamento che ha organizzato insieme a tutti i docenti le attività culturali poste in essere.
IMG_0713[1]  IMG_0664[1] IMG_0653[1] IMG_0646[1]