CONCORSO 2015 INTERNATIONAL SCHOOLS ESSAY COMPETITION AND DEBATE

Tre finaliste dei quattro concorrenti selezionati per l’Italia, al International Schools Essay Competition and Debate, sono allieve del Liceo Scientifico “A.Diaz”:

Martina del Buono (3E), Ilaria Ainora (4B) Noemi Sparago (1B)

tlr-2Il Concorso Internazionale bandito da The Living rainforest e Trust for Sustainable Living, con sede a Oxford, ha avuto come finalità far partecipare studenti di tutto il mondo al dibattito sulla possibilità di un futuro sviluppo sostenibile per il Pianeta.

I partecipanti hanno dovuto produrre un elaborato scritto in lingua inglese in cui hanno esposto la propria visione del concetto di sostenibilità e proposto idee per il futuro.

Nell”evento conclusivo, lo Schools Debate & Awards, che si svolgerà a Oxford nel mese di Luglio presso la sede del Trust for Sustainable Living, i finalisti dei 43 paesi partecipanti discuteranno le proprie idee in workshops tematici e avverrà la premiazione degli allievi che si sono classificati dal 1° al 5° posto.

In bocca al lupo alle nostre finaliste!!!