CONCORSO 2019 INTERNATIONAL SCHOOLS ESSAY COMPETITION AND DEBATE: LIFE ON LAND

Concorso sulla sostenibilità in lingua inglese LIFE ON LAND

 

Il Concorso Internazionale LIFE ON LAND, bandito da The Living rainforest e Trust for Sustainable Living, con sede a Oxford, ha avuto come finalità far partecipare studenti di tutto il mondo, per esprimere le loro prospettive sul ruolo che i giovani possono svolgere nel raggiungimento dell’obiettivo n. 15 sullo sviluppo sostenibile dell’ONU – per conservare e gestire in modo sostenibile la vita sulla terra. I partecipanti hanno dovuto produrre un elaborato scritto in lingua inglese di non più di 600 parole.

Per il quarto anno il liceo Diaz è l’unica scuola in Italia ad essere premiata in questo Concorso con 6 menzioni d’onore e 2 finalisti in un contesto di più di 1000 saggi provenienti da quaranta paesi del mondo, alcuni anche di madre lingua inglese, il che rende il successo dei nostri allievi ancora più gratificante.

Francesca De Nicola 3D e Michelina Pia Canzano 3D Finaliste

Menzione d’onore  a  Claudia Leone 4D, Fabio Liguori 3B sede di S.Nicola, Federica Marra 4D, Francesca Tamburrino 4D, Marina Nespoli 4C, Sonia del Vecchio 3E sede di S. Nicola

Nell’evento conclusivo, lo Schools Debate & Awards, che si svolgerà a Victoria e Vancouver, British Columbia, Canada (8-12 luglio 2019) i finalisti e le menzioni d’onore potranno accedere alla seconda fase in cui discuteranno le proprie idee in workshops tematici e avverrà la premiazione degli allievi che si sono classificati dal 1° al 5° posto.

Complimenti alle Docenti: Antonella Maggi e Anna Colantonio (sede centrale); Francesco Barbato e Ira Capotorto (sede S.Nicola)

e soprattutto In bocca al lupo alle nostre finaliste!!!

 

I commenti sono chiusi.