CONCORSO HIGH SCHOOL GAME 2019

High School Game è un Concorso Nazionale con finalità didattiche, ideato e organizzato da Planet Multimedia a sostegno dei giovani e della cultura e rivolto agli studenti del triennio.  La mission di High School Game è quella di stimolare l’apprendimento dei ragazzi attraverso l’utilizzo di tecnologie interattive, che hanno il vantaggio di parlare con un linguaggio molto vicino a quello con cui oggi i giovani sono soliti comunicare, mettendo in evidenza l’importanza della meritocrazia e aiutandoli a sviluppare l’attitudine a lavorare in squadra.

La gara consiste nello svolgimento di un test multimediale, contenuti (proposti come Contest tematici) spaziano tra argomenti legati alla formazione scolastica tradizionale, ad importanti temi di educazione civica e morale quali: Educazione Ambientale, Sicurezza Stradale, Business English e contrasto al Cyberbullismo.

Anche quest’anno gli alunni del nostro Liceo hanno ottenuto ottimi risultati nella gara che si è svolta presso l’Università agli Studi “Luigi Vanvitelli” di Caserta

per le classi quarte

2° Classificata 4D