CONCORSO POLICULTURA 2016

attestato_scuola2

Il Liceo Scientifico “A.Diaz” si afferma ancora una volta con la partecipazione al Concorso PoliCultura 2016

Il Concorso PoliCultura 2016 è un’iniziativa gratuita di HOC-LAB del Politecnico di Milano, la più grande università tecnico-scientifica in Italia, in cui le classi sono chiamate a creare storie multimediali interattive usando  uno strumento autore creato da HOC-LAB.

La base di PoliCultura è il digital storytelling, cioè il raccontare storie combinando testi, immagini, audio, video per sperimentare un approccio moderno che combina pedagogia, contenuto e un uso avanzato della tecnologia.

La nostra scuola ha partecipato al concorso con tre classi: 3H e 3B docenti referenti Prof.sse Immacolata D’Angelo e Paola Amato, 4E docente referente Prof.ssa Giuseppa Franza , finalista è stata la classe 4E guidata dalla Prof.ssa Giuseppa Franza con la narrazione “Mars Rover” che ha ricevuto due Menzioni Speciali una dalla Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e un’ altra dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria per contenuti più fondati ed originali, ricevendo come premio due Mini Proiettori.

Le scuole, le classi e gli insegnanti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione anche come “badge” digitali (secondo lo standard internazionale definito dalla Mozilla Foundation). In questo modo, il riconoscimento assume anche uno spessore internazionale.

Complimenti alla Prof.ssa Franza e agli alunni della 4E

WhatsApp-Image-20160601