IL PROGETTO ERASMUS+ KA2 “LEADING LIGHTS”

Il progetto Erasmus+ “Leading Lights” presente nel PTOF del Liceo dal 2016 al 2019, è stato un partenariato strategico tra scuole per lo scambio di buone pratiche, iniziato nell’a.s. 2016/2017. Ne hanno fatto parte otto scuole di sei paesi europei: due scuole finlandesi, due scuole del Regno Unito, una scuola francese, una scuola spagnola, una scuola portoghese e il nostro liceo per l’Italia. Il progetto ha coinvolto docenti e studenti per un periodo di tre anni con l’inglese come lingua veicolare. L’obiettivo principale del progetto è già nel suo titolo, che in italiano significa “luci guida”, cioè accendere una luce su tutte le forme di discriminazione e di pregiudizio che scaturiscono dalla diversità etnica, religiosa, sociale, di abilità, di genere e di orientamento sessuale, fornendo un’opportunità di confronto e di crescita della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento nelle scuole dei paesi europei coinvolti.

Opuscolo che illustra la storia del progetto