PREMIAZIONE VINCITORI DANTEDÌ

Emozionati e contenti, Marco D’Angelo 5F e Federica Marciano 5Css, gli studenti del Diaz vincitori del Concorso indetto dalla Dirigenza “La lettura di Dante come strumento di riflessione per gli anni 2019-20 e 20-21, che hanno ricevuto due iPad consegnati dal Preside Prof. Ing. Luigi Suppa.
La celebrazione del Dantedì -ha dichiarato il Preside Suppa alla cerimonia del premio – ha visto il nostro Liceo impegnato e vincente anche nelle kermesse nazionali, ma questa partecipazione ad un evento tutto nostro mi fa particolarmente piacere poiché ho potuto constatare come il Diaz abbia pienamente compreso la sfida dell’Umanesimo scientifico coltivando lo studio della letteratura e delle opere e gli elaborati di questi alunni costituiscono la conferma positiva delle innovazioni e della tutela delle tradizioni che ho impresso con la mia dirigenza”
I docenti Clelia Riccio, Marialuisa Martiniello e Tina Pascariello, membri della Commissione esaminatrice del Concorso, hanno precisato le motivazioni della scelta dei vincitori evidenziando, altresì, la qualità degli altri elaborati pervenuti.