IL LICEO DIAZ PARTECIPA AL DANTEDI’ DELL’ADI SCUOLA

Nonostante la situazione che la Scuola italiana sta vivendo, il Diaz non si ferma e continua a coinvolgere gli studenti in attività e progetti, confermando l’alta qualità della sua formazione.
La partecipazione al Progetto promosso dall’ADI-SD “Adotta un canto e portalo nella tua città… quando puoi”, in occasione del Dantedì, ha coinvolto tre classi del nostro Liceo. Gli studenti delle classi 3Dss 4A e 5F , guidati dalle loro docenti Prof.ssa Arianna Quarantotto, Prof.ssa Manuela La Manna e Prof.ssa Maria Ragozzino, sono diventati attori, fotografi, grafici, registi, musicisti, ma soprattutto lettori e interpreti dei versi della commedia dantesca, che hanno fatto rivivere nelle loro parole e nei loro luoghi, restituiti alla nostra vita, contro ogni distanza.
Complimenti alle docenti e agli alunni