“PULIAMO IL MONDO”, IL DIAZ PARTECIPA ALL’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE

Sabato 30 settembre nella Piazza Carlo III si è svolta la giornata nazionale “Puliamo il mondo ”  targata Legambiente, con il patrocinio del Comune di Caserta e con la collaborazione di  ECO.CAR. L’evento è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Davanti alla Reggia si sono radunate tre classi delle scuole casertane tra cui la 3B del LS Diaz di Caserta che, insieme ad un gruppo di minori extracomunitari, armati di ramazze, palette e guanti, hanno liberato i campetti dai rifiuti contribuendo al bilancio della giornata di cinque sacchi di rifiuti, opportunamente differenziati.

IV EDIZIONE DEL CAMPUS 3S CASERTA 2017

Nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina, una rappresentanza nutrita del Diaz (40allievi), ha partecipato nei giorni 29, 30 settembre e 1 ottobre, alla manifestazione per il sostegno alla Salute e al Benessere Campus3S (sport – salute – solidarietà), promossa da Campus Salute Onlus e dall’Associazione Sportform.

Gli alunni sono stati impegnati, insieme a tanti volontari del Campus, ad accompagnare i pazienti agli ambulatori per le visite mediche di prevenzione e si preparano ad essere parte ancora più attiva quando il Diaz ospiterà l’evento presso il proprio istituto.

IL DIAZ AL COMUNE PER TESTIMONIARE L’ESPERIENZA CAMPUS

Il 27 Settembre 2017, si è tenuta presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la Conferenza Stampa della manifestazione dedicata alla prevenzione ed alla centralità del benessere Campus3S promossa da Campus Salute Onlus e dall’Associazione Sportform. La manifestazione, che ha anche il patrocinio del Comune di Caserta, si svolgerà nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina il 29, 30 settembre e il 1 ottobre.

Alla presenza del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, il Prof. Rosario Cuomo, Presidente dell’Associazione Sportform, ha illustrato l’attività per l’anno 2017 – 2018.

Presenti le scuole partner tra cui il LS Diaz con una rappresentanza di allievi, il Dirigente Prof. Ing. Luigi Suppa infatti, anche quest’anno, ha aderito all’iniziativa.