FASE FINALE DEL PROGETTO “TERRA DI LAVORO, TERRA DEI MIGRANTI”

E’ arrivato alla fase finale il Progetto “Terra di Lavoro, Terra dei Migranti”, curato dalla Prof.ssa Matilde Pontillo e selezionato dal MIUR per partecipare al progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola – Lezioni di Costituzione“.

Il progetto termina con l’invito del MIUR, a partecipare alle due giornate conclusive per la cerimonia di premiazione, due giorni in cui la Prof.ssa Pontillo, insieme ai tre alunni Aurora Leone 4B, Ilaria Ainora e Alberto Cavallari 5B, hanno hanno avuto intense esperienze. Il primo giugno si sono recati a Montecitorio dove hanno svolto una serie di attività pomeridiane alla Camera e al Senato, il giorno seguente hanno assistito alla parata per i 70 anni della Repubblica a via dei Fori Imperiali, nel pomeriggio, invece, a Palazzo Montecitorio hanno partecipato alla cerimonia di premiazione in diretta TV, e gli studenti hanno avuto anche l’opportunità di fare degli interventi in aula.

Un sentimento ed una convinzione razionale sono fondamenti della cittadinanza – ha commentato il Preside Suppaed è stato l’obiettivo formativo del nostro progetto che ha trovato il favore del MIUR ed ha costituito una bellissima e costruttiva esperienza per i nostri ragazzi”.

WhatsApp-Image-20160602 (4)_Fotor_Collage

Le interviste di  RAI 1